STUDIO CREATIVO
Milano

Studio CREATIVO a Milano con oltre 20 anni di esperienza

Lo studio creativo di ONiDEA adv vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Tale esperienza permette anche di affrontare e risolvere abilmente le eventuali problematiche che talvolta sorgono durante un progetto.

Ogni progetto creativo è accompagnato da un’attenta analisi di mercato e pianificazione strategica. Punto di forza è la scrupolosa ricerca e selezione dei mezzi o iniziative più efficaci per attrarre, coinvolgere e fidelizzare clienti acquisiti e potenziali.

Lo studio creativo si propone per la realizzazione di campagne pubblicitarie offline (stampa, radio, e TV) e online (web e social).

Studio Creativo Milano

I servizi di comunicazione creativa - advertising

Campagne stampa
Campagna stampa
Spot TV
Spot TV
Campagne radiofoniche
Campagna radiofonica
Campagna social
Campagne online

Il tuo progetto creativo in 4 passi

1. Pianificazione strategica

Fase 1 - Studio Creativo
Per procedere alla progettazione di un lavoro si parte da un brief, il quale deve riportare tutte le informazioni necessarie per poter individuare i concetti chiave su cui si baserà lo sviluppo dell’idea creativa.
La pianficiazione strategica che sta dietro ad ogni campagna pubblicitaria è la chiave del successo della stessa. Ogni cliente, così come ogni prodotto, è differente e ha diversi target. Analizzare il prodotto e il pubblico che si vuole raggiungere permette di pianificare in modo ottimale una strategia mirata .

2. Brainstorming e studio creativo

Fase 2 - Studio Creativo

Lo studio creativo del progetto rappresenta una fase molto delicata: il team si riunisce per un confronto di idee. La finalità è fare emergere diverse possibili alternative in vista della soluzione di un problema.
Alla fine di questo processo, si inizia a fare ordine e a selezionare le idee migliori e si passa quindi alla realizzazione delle bozze (rough).

3. Elaborazione e sviluppo

Fase 3 - Studio Creativo
Delle proposte presentate viene finalizzata quella scelta dal cliente. La messa a punto dei contenuti e di tutti i dettagli grafici ci guideranno all’approvazione definitiva. Questa fase è meno creativa ma estremamente importante e delicata.
L’organizzazione di un evento, la produzione di uno spot televisivo, una campagna di marketing influencer su Instagram o la creazione di una pagina pubblicitaria su un quotidiano o una rivista di settore richiedono attenzione, professionalità e competenza.

4. Diffusione della campagna

Fase 4 - Studio Creativo

La diffusione della campagna consiste nel veicolare a tutti i media selezionati il materiale (per la stampa, per l’emissione televisiva o radiofonica, per i canali digital, per eventi o fiere) e con il monitoraggio dello stesso per un accurato controllo della corretta realizzazione da parte dei fornitori esterni.

Perché scegliere il nostro studio creativo

Perché la nostra comprovata esperienza è accompagnata da una forte passione per il nostro lavoro. Uniamo la creatività a un’accurata pianificazione strategica, in quanto entrambe indispensabili al raggiungimento degli obiettivi. L’organizzazione efficiente delle risorse ci consente di rispettare i tempi di consegna. La soddisfazione del cliente è per noi una priorità e il nostro più prestigioso biglietto da visita.

Dicono di noi

Alcuni dei nostri lavori