Gestione SITO WEB

Gestione sito web: perché è importante fare manutenzione e aggiornare costantemente i contenuti

Molto spesso tutti gli sforzi compiuti nella fase di realizzazione di un sito web vengono totalmente vanificati nei mesi successivi alla sua pubblicazione online.

Abbandonare un sito a se stesso porta almeno a due problemi non indifferenti:

  1. Senza un costante aggiornamento dei contenuti, il sito risulta ben presto vecchio e i visitatori saranno meno invogliati a ritornare sul sito.
  2. Nel caso si utilizzi un CMS, il fatto di non effettuare i continui aggiornamenti di sistema rilasciati porta quasi certamente a problematiche di tipo tecnico che, prima o poi, andranno a incidere sul corretto funzionamento del sito web.

Oltre a questo, c’è da sottolinare che le speranze di crescita per un sito abbandonato sono pressoché nulle.

E per concludere, in alcuni casi, c’è anche la beffa di aver sostenuto un investimento importante per un sito che non serve a nulla!

Gestione sito web

gestione sito wordpress: di cosa ci occupiamo

Il nostro servizio è rivolto ai professionisti o alle aziende che non hanno il tempo o le risorse per occuparsi della gestione del sito in WordPress. Periodico aggiornamento del CMS WordPress e dei plugin installati, con backup e test di corretto funzionamento. Check dei plugin con eventuale ottimizzazione, sostituzione o rimozione di plugin inutili e/o dannosi. Assistenza tecnica in caso di malfunzionamenti, problemi di sicurezza o anomalie. Ottimizzazione delle prestazioni di caricamento, compressione delle immagini. Interventi, modifiche grafiche e aggiornamento dei contenuti.

10
Aggiornamento CMS e plugin + backup
10
Controllo e ottimizzazione plugin
10
Assistenza tecnica
10
Speed performance
10
Compressione immagini
10
Interventi, modifiche e aggiornamento contenuti

Principali obiettivi di gestione sito

A differenza di quanto avviene per la gestione social, gli obiettivi relativi alla gestione del sito web sono piuttosto semplici e immediati.

Mantenere i contenuti del sito aggiornati con informazioni sempre fresche e novità sull’azienda è il primo passo per mantenere vivo l’interesse del pubblico (e quindi di potenziali clienti). A questo proposito, potrebbe essere utile prevedere nel sito un’area blog o almeno una sezione dedicata alle notizie.

Il costante aggiornamento alle nuove versioni di CMS e plugin sono indispensabili per mantenere il sito in sicurezza e prevenire problematiche e malfunzionamenti tecnici.

In conclusione, ha davvero poca utilità investire per la realizzazione di un sito se poi non se ne tralascia la gestione.

Mantenere il
Sito Aggiornato
Prevenire
Problemi Tecnici

Costi gestione sito wordpress

Abbiamo pensato a 3 soluzioni che possono adattarsi a diverse esigenze. La soluzione Base include il servizio di manutenzione sito e assistenza, mentre Avanzato e Premium includono anche l’aggiornamento dei contenuti e ulteriori servizi di ottimizzazione. Inoltre, offriamo servizi di gestione sito su misura e personalizzati sulle specifiche necessità del cliente.

Premium

Gestione Sito WordPress (12 mesi)
75
69 al mese
  • Aggiornamento CMS e plugin
  • Controllo e ottimizzazione plugin
  • Assistenza tecnica
  • Ottimizzazione velocità
  • Compressione immagini
  • Pacchetto interventi 12 ore*

Avanzato

Gestione Sito WordPress (12 mesi)
50
39 al mese
  • Aggiornamento CMS e plugin
  • Controllo e ottimizzazione plugin
  • Assistenza tecnica
  • Pacchetto interventi 6 ore*
Miglior prezzo

Base

Gestione Sito WordPress (12 mesi)
25 al mese
  • Aggiornamento CMS e plugin
  • Controllo e ottimizzazione plugin
  • Assistenza tecnica
I prezzi sono da intendersi per sito IVA esclusa.

Affidare un progetto a uno studio web di professionisti e non a degli improvvisati è quello che generalmente fa la differenza nei risultati.

L’esperienza nel settore e la passione per il nostro lavoro rende il nostro team particolarmente competitivo. Uniamo competenze strategiche e tecniche senza trascurare l’aspetto estetico e grafico.

L’organizzazione efficiente delle risorse ci consente il pieno rispetto dei tempi di consegna, anche se molto ristretti. La soddisfazione del cliente è per noi una priorità e il nostro più prestigioso biglietto da visita.

Richiedi un preventivo gratuito per il servizio di gestione sito wordpress

5/5

Dicono di noi...