Perché avviare una newsletter aziendale
Il servizio di gestione newsletter rappresenta per l’azienda un canale diretto di informazione verso il proprio audience. È un ottimo modo per mantenere un contatto con i clienti e i potenziali clienti e offre una serie di vantaggi.
Sulla tipologia di informazioni che si possono trasmettere via newsletter, non c’è che l’imbarazzo della scelta: novità sull’azienda o sui suoi prodotti o servizi, offerte e promozioni, inviti o promemoria per eventi e, in generale, qualsiasi cosa si ritenga opportuno comunicare al proprio pubblico.
Inoltre, la newsletter ha l’indiscusso vantaggio di essere una soluzione più economica rispetto ad altri strumenti di marketing.
La qualità dei contatti (non la quantità) è il cuore dell’attività DEM e ciò che ne determina il suo successo. Ha infatti più valore una lista di 100 persone realmente interessate piuttosto che 1000 contatti non in target.
gestione newsletter: di cosa ci occupiamo
Il nostro servizio solleva l’azienda da tutti gli aspetti necessari a una buona gestione della newsletter aziendale. Il cliente non deve far altro che mettere insieme le informazioni da comunicare, al resto pensiamo noi. Creare un modello email efficace e accattivante, organizzare e gestire l’indirizzario, pianificare le campagne e inserire i contenuti. Inoltre, prima dell’invio, la newsletter viene ottimizzata e testata. Dopo l’invio viene inviato al cliente un report sulla performance della campagna.
Principali obiettivi della Newsletter
La gestione di una newsletter aziendale si pone diversi obiettivi.
In un mondo in cui la concorrenza è spietata e la scelta molto ampia (a volte anche troppo), è facile scordarsi completamente dell’esistenza di un brand. Uno degli obiettivi della newsletter è proprio quello di aumentare la brand awareness, grazie a comunicazioni periodiche rivolte al proprio target di riferimento.
La newsletter rappresenta anche una potenziale fonte di traffico verso il sito web o i social media aziendali. In che modo? Ad esempio proponendo un prodotto con il link di approfondimento al sito. Ovviamente, perché l’aumento sia consistente, occorre disporre di una discreta lista contatti.
Avere un mezzo a disposizione per informare i propri clienti può portare a vantaggi anche pratici. Ad esempio, l’invio tramite newsletter di una comunicazione urgente a clienti o fornitori può far risparmiare ore di tempo.
Una buona gestione della newsletter combinata a una strategia per ampliare costantemente la mailing list, può infine portare ad un incremento delle vendite.
Brand Awareness
Traffico al Sito
Clienti o Fornitori
Vendite e Fatturato
Affidare un progetto a uno studio web di professionisti e non a degli improvvisati è quello che generalmente fa la differenza nei risultati.
L’esperienza nel settore e la passione per il nostro lavoro rende il nostro team particolarmente competitivo. Uniamo competenze strategiche e tecniche senza trascurare l’aspetto estetico e grafico.
L’organizzazione efficiente delle risorse ci consente il pieno rispetto dei tempi di consegna, anche se molto ristretti. La soddisfazione del cliente è per noi una priorità e il nostro più prestigioso biglietto da visita.