Blog Aziendale

“Il blog rimane ancora oggi il miglior strumento che ha un’azienda per raccontare la propria storia e provare a (ri)connettersi con i propri pubblici di riferimento. Di contro richiede tempo, passione, trasparenza, onestà e pazienza, anche di attendere dei risultati.” - Vincenzo Cosenza

Perché un blog aziendale?

Il blog è uno strumento molto potente ma ancora sfruttato da pochissime aziende.

Nella maggior parte dei siti aziendali è presente al massimo una sezione news, il più delle volte nemmeno aggiornata.

Ma tutte le aziende dovrebbero cogliere le opportunità che è in grado di offrire questo mezzo di comunicazione.

I Vantaggi del Blog Aziendale

  • 1

    Visibilità

    Un blog aziendale porta grandi benefici in termini di visibilità. Come? Aumentando le visite al sito, incrementando la brand awareness e favorendo l'acquisizione di nuovi clienti.

  • 2

    Immagine

    Grazie al blog è possibile trasmettere l’immagine di un’azienda più solida e strutturata e creare una preziosa connessione con il proprio pubblico di riferimento che scaturisce in una maggiore fidelizzazione della clientela.

  • 3

    Mailing

    Un blog facilita la composizione di una mailing list di grande valore, composta da persone realmente interessate all'azienda o ai suoi prodotti/servizi.

  • 4

    Business

    Un blog non è qualcosa di astratto e fine a se stesso, ma uno strumento in grado di aumentare il patrimonio aziendale e persino di generare profitti diretti, diventando talvolta un vero e proprio business interno all'azienda.

Problema e Soluzione

Se, come dovrebbe essere, il blog aziendale è sviluppato con grande cura in ogni suo dettaglio, i vantaggi che può apportare nel tempo sono davvero notevoli.

Ciò che solitamente frena un’azienda ad aprire il blog è la mancanza di tempo e risorse da dedicarvi. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze e di offrire un servizio completo di sviluppo e gestione di blog aziendali.

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