I colori nella comunicazione visiva: errori da evitare

In un’immagine il colore è il primo elemento che cattura la nostra attenzione, ed è capace di evocare sensazioni ed emozioni. Le scelte cromatiche adottate nella comunicazione visiva possono influenzare i comportamenti del consumatore, pertanto risulta di fondamentale importanza conoscere la psicologia dei colori e il significato simbolico che questi rappresentano. Cos’è il colore In […]

LEGGI ARTICOLO

Come creare un logo professionale

L’uomo sin dall’antichità ha sempre avuto il bisogno di differenziarsi (se stesso o il proprio lavoro) con un segno distintivo. In passato erano molto diffusi i monogrammi, mentre con l’avanzare dell’industrializzazione (e quindi con diverse aziende che producono prodotti simili) si è reso necessario la creazione e l’uso del marchio di fabbrica. Distinguersi dalla concorrenza e […]

LEGGI ARTICOLO

Il biglietto da visita: come farlo e perché è importante

Se qualcuno vi ha suggerito di adottare mezzi di presentazione più tecnologici, non dategli retta. In un incontro vis-à-vis, il biglietto da visita cartaceo rimane lo strumento più immediato ed efficace per proporsi ai potenziali clienti. In questo articolo vedremo perché è importante avere un biglietto da visita, quali sono le linee guida per crearlo in modo professionale e […]

LEGGI ARTICOLO

Brochure aziendale: i 7 errori da evitare

Per brochure aziendale si intende un opuscolo, costituito da un numero limitato di pagine rilegate a libro. Il termine è francese e indica la tecnica di rilegatura (in italiano brossura), che può essere a filo refe, fresata o a punto metallico. Lo scopo della brochure è di raccontare l’azienda, migliorandone l’immagine e il posizionamento della marca. […]

LEGGI ARTICOLO